background
TEAM

Nella nostra professionenumerose sono le competenze, sia di tipo tecnico-scientifico che artigianale.

L’innovazione tecnologica ha portato a considerevoli cambiamenti in termini di efficienza e di elevati standard di qualità. Inoltre, in termini di costi-benefici, i sistemi moderni risultano insostituibili, così come le competenze artigianali e la maestria nella cura ed il perfezionamento della finalizzazione dei lavori.

E’ da questa consapevolezza che dal 2013 a Firenze si uniscono due tradizioni lavorative: il laboratorio di Andrea Cardelli, figlio d’arte, cresciuto nella rigorosa tradizione della scuola odontotecnica fiorentina, e Maurizio Ceccarelli eclettico odontotecnico fiorentino, pioniere delle nuove tecnologie, e ricercatore del settore già dei primi anni del 2000.

La nostra gamma di prodotti si rivolge, quindi,  a un tipo di clientela attenta, per la quale il prodotto finale è rappresentato dal connubio tra tecnologia sofisticata e tradizione odontotecnica.

Il nostro Team produce dispositivi protesici su misura avvalendosi delle più moderne tecnologie e utilizzando materiali  fortemente innovativi e sempre all’avanguardia.

ANDREA CARDELLI

Dental CAD-CAM Designer

Andrea nasce a Firenze l’8 giugno 1981,  e qui si diploma al centro studi P. Toscanelli nel 2001.

Figlio d’arte, inizia la sua esperienza lavorativa giovanissimo e, sotto la guida attenta del padre, si appassiona alla materia riusciendo a coniugare la tradizione odontotecnica con la sua competenza e il background informatico.

Frequenta numerosi corsi di perfezionamento inerenti sia la protesi mobile che quella fissa su denti naturali e su impianti. Segue il master di Ceramica su metallo (compresa la tecnica galvanica) e su materiali metal free; partecipa al master annuale del Dott. Ezio Brumna nell’anno 2004-2005.

Nel 2008 partecipa al secondo Convegno Internazionale Zirkon Zahn dove getta le basi per la svolta digitale. Effettua svariate esperienze con tecniche digitali in outsourcing, con la 3M lava, con Nobelbiocare ed altri sistemi in via di sperimentazione.

Dal 2013 insieme a Maurizio Ceccarelli porta avanti la scelta digitale acquistando scanner e macchina fresante e nel 2017 dà vita al nuovo Laboratorio di odontotecnica digitale: il progetto DENTALPRO-FILE.

Nel2017 dà vita al nuovo Laboratorio di odontotecnica digitale: il progetto Dentalpro-file.

MAURIZIO CECCARELLI

Prosthetic’s Designer

Maurizio Ceccarelli inizia a lavorare in vari studi odontotecnici fiorentini appena diciasettenne e dal 1987, con passione ed entusiasmo,  dà vita alla sua attività in proprio.
Partecipa a numerose conferenze e meeting internazionali dedicandosi, sopratutto, allo studio della ceramica dentale, dell’ impiantologia e la tecnica galvanica.  L’esperienza acquisita gli permette di tenere numerosi corsi di formazione per specialisti del settore sul rivestimento estetico e le tecniche di colorazione dei nuovi materiali ceramici.
Maurizio collabora con Nobel Biocare dal 2000 come insegnante del sistema CAD-CAM Procera ®.

Oggi il suo lavoro si focalizza sulle tecniche del layering con BLUZIRKON Zirconia, sulla colorazione in profondità e sulla tecnica dell’infiltrazione a pennello. E’ stato nominato trainer ufficiale di Simex Italia srl per il brand BLUZIRKON zirconia in qualità di docente.